Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

EnergiaVicina | 23/11/2017

Scroll to top

Top

Chi siamo

Il tema dell’energia è spesso presente nella nostra vita quotidiana, ne sentiamo parlare in tv quando scoppia una qualche crisi internazionale, oppure ne abbiamo un riscontro più diretto quando riceviamo le bollette di luce o gas o, ancora, quando suonano al campanello o ci telefonano per proporci un contratto.
Nonostante questa presenza così costante però, è più facile incontrare un cittadino che si sia fatto un’opinione sulla crisi Russo-Ucraina che uno che sappia leggere una bolletta della luce o sappia dirvi quanto costa il gas che consuma.
La cosa può apparire alquanto strana visto che stiamo parlando di spese che hanno un certo impatto sul bilancio familiare, ma in realtà sarebbe strano il contrario, cioè che qualcuno ci capisse qualcosa.
Le bollette sembrano geroglifici, i prezzi contengono decine di varianti e spesso sono diversi da come appaiono a prima vista perché può capitare che una qualche voce li modifichi nella sostanza.
Insomma, o si è degli esperti oppure si è costretti ad andare a sentimento, fidandosi di qualcuno o di un operatore che ci rassicura con costose pubblicità in tv e sui giornali.
Noi vorremmo dare il nostro contributo per cambiare questo stato di cose. Vorremmo che questo settore sia più trasparente e che il consumatore sia nelle condizioni di scegliere con maggior consapevolezza.

Il Blog EnergiaVicina nasce con questo obiettivo.
Non abbiamo la pretesa di essere esaustivi in un settore così ampio e articolato, ma vogliamo aiutare il consumatore a destreggiarsi meglio in questa realtà.
Daremo informazioni e accoglieremo volentieri le osservazioni ed i commenti che queste potranno suscitare.
Cercheremo, con un linguaggio semplice e diretto, di dare indicazioni utili per leggere una bolletta, o per capire un’offerta, o anche solo per attrezzarsi di fronte a pratiche commerciali scorrette.

Il promotore di questo Blog è una società pubblica, si chiama Soenergy e si occupa di energia. L’interesse di Soenergy è uno solo: avere consumatori informati e in grado di scegliere il loro fornitore in base a parametri oggettivi, primi fra tutti la trasparenza delle offerte commerciali e del prezzo che viene proposto e la qualità del servizio che viene offerto.

Shares
Share This