Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

EnergiaVicina | 23/11/2017

Scroll to top

Top

Monthly Archives: settembre 2015

Come far risparmiare la tua azienda con alcuni interventi a basso costo

24/09/2015 |

Un impegno ecologico conveniente

Il risparmio energetico in ambito aziendale è ormai diventato una necessità impellente. Ammodernare la nostra impresa secondo i più elevati standard tecnologici può tuttavia comportare delle spese significative: si tratta di un investimento che nel lungo …

5 modi per prepararsi all’inverno e risparmiare sulla bolletta del gas

24/09/2015 |

L’inverno sta arrivando. Non abbiamo saputo resistere alla citazione dal Trono di Spade, sebbene le temperature di questi giorni non lo facciano presagire, l’autunno è arrivato e presto arriveranno anche i primi freddi. E con il calo delle temperature si …

Risparmio energetico: scuole bocciate

17/09/2015 |

Sul fronte del risparmio energetico, le scuole italiane sono sicuramente da rimandare a settembre. Mentre il nuovo anno scolastico è iniziato, infatti, la pubblicazione dell’Anagrafe dell’Edilizia Scolastica ci fa sapere lo stato degli oltre 42.000 edifici scolastici presenti in Italia. …

Risparmiare con la casa passiva

10/09/2015 |

Pensate a una casa in cui quasi non sia necessario accendere il riscaldamento neppure durante gli inverni più rigidi. Un bel sogno, vero? Un sogno che è stato trasformato in realtà in Germania, più di vent’anni fa, con la realizzazione …

Come leggere la bolletta elettrica: una breve guida su costi e servizi

10/09/2015 |

Molto spesso le bollette sono difficili da leggere ed interpretare. La presenza di numeri, cifre e voci di spesa appaiono talvolta in un design grafico confuso e poco chiaro. L’articolo qui di seguito vuole fare luce sui consumi e rendere …

L’efficienza energetica aziendale: un obiettivo possibile

06/09/2015 |

Le cause dello spreco. L’efficienza energetica può essere garantita solo se le imprese sono in grado di individuare le reali fonti di spreco. Una recente ricerca sviluppata dalla ABA Impianti congiuntamente alla GEMCO, ha individuato quattro principali fattori di spreco: l’assenza …

Risparmiare l’energia domestica: luce, elettrodomestici ed un pizzico di pazienza

01/09/2015 |

Che cos’è il risparmio energetico? La piena efficienza energetica domestica dovrebbe essere una priorità assoluta per ogni famiglia italiana. Il risparmio monetario consistente ed il miglioramento della qualità della vita sono senza dubbio vantaggi per gli utenti e per la collettività. …