Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

EnergiaVicina | 23/11/2017

Scroll to top

Top

Monthly Archives: maggio 2015

Risparmiare energia in ufficio

29/05/2015 |

Rendere efficiente il consumo di energia, evitando gli sprechi, è un imperativo non solo per le famiglie ma, soprattutto per le aziende. E se per le grandi imprese energivore, l’efficienza energetica diventa un obbligo di legge, visto che entro il …

Intelligente e a risparmio energetico: così sarà la casa del futuro

21/05/2015 |

È una tendenza a cui stiamo assistendo già da ora: domotica, internet delle cose, connettività e automazione ci permettono di comunicare con le nostre case e lo faranno sempre di più. Non a caso, la Samsung Premium House, l’idea di …

Il futuro dell’energia solare in sfere di cristallo, origami e galleggianti

14/05/2015 |

Fino ad ora siamo stati abituati a vederli sui tetti delle case, in terreni al posto di coltivazioni e anche come pensiline dei parcheggi, eppure il futuro dei pannelli fotovoltaici riserva nuove soluzioni. Gli ingegneri sono sempre al lavoro per …

Riscaldamento centralizzato: dal 2016 contatori individuali

13/05/2015 |

L’annosa questione del riscaldamento centralizzato ha i mesi contati. Entro il 2016 infatti i condomìni dotati di un’unica centrale termica dovranno installare un sistema di contabilizzazione del calore, per rilevare i consumi di ogni singolo locale. In base al decreto …

Energia rinnovabile: una batteria convertirà il mondo

07/05/2015 |

Le nostre case saranno alimentate solo ad energia solare. Utopia? Per ora sì, ma la presentazione della Powerwall Home Battery di Tesla, avvenuta qualche giorno fa, ci fa fare un passo in avanti verso la realizzazione di questa meta. Presentiamo …

Tutela dei consumatori, al via 200 nuovi controlli

06/05/2015 |

Durante l’annuale incontro tra i vertici dell’Autorità per l’energia elettrica e per il gas e il Comando dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza, il Presidente dell’AEEGSI Guido Bortoni e il Generale Vincenzo Delle Femmine hanno indicato le principali linee …